Accedi    |    Registrati
Malinconia
mafalda (venerdì 8 giugno 2012) Categoria: Malinconia
UNA STORIA A PUNTATE
Io e mia moglie era da tanto che non avevamo piu' intimita', cosi' quando la presi in braccio il primo giorno, eravamo ambedue imbarazzati ....nostro figlio invece camminava dietro di noi applaudendo e dicendo:" Grande papa', ha preso la mamma in braccio!"Le sue parole furono come un coltello nel mio cuore....era un quadretto familiare che gli avevo negato da anni ,la lasciai sull'uscio e come sempre andai al lavoro .Il secondo giorno eravamo tutti e due piu' rilassati ...lei si appoggio' al mio petto e..potei sentire il suo profumo sul mio maglione.Mi resi conto che era da tanto tempo che non la guardavo ....I suoi occhi erano tristi , e il sorriso di cui un tempo mi ero innamorato era spento. Notai il danno che le avevo fatto!
Sollevandola ogni mattina avvertii che aspettavo quell'intimita' , era la donna che mi aveva donato dieci anni della sua vita, la sua giovinezza, un figlio....e nei giorni a seguire sentii l'emozione sempre piu'forte .Non dissi nulla a Giovanna ero confuso e forse non mi avrebbe capito. Ogni giorni era piu' facile prenderla in braccio e il mese passava velocemente.Pensai che mi stavo abituando ad alzarla , e per questo ogni giorno che passava facevo meno fatica a sollevarla ,mi sembrava piu' leggera. Ma non era solo una mia impressione , anche lei si lamentava che non le stava più bene alcun vestito per quanto era dimagrita .......Di colpo mi resi conto del troppo dolore e della troppa sofferenza che le stavo causando .Senza accorgermene le toccai i capelli ...nostro figlio entro' all'improvviso nella nostra stanza e disse :" Papa' e' arrivato il momento di portare la mamma in braccio
( per lui era diventato un momento basilare della sua vita).Ormai prenderla in braccio e portarla fuori cominciava ad essere per me come la prima volta che la portai in casa quando ci sposammo...prima di uscire quel giorno la abbracciai e sentii quanto era fragile e delicata ...mi venne da piangere!L'ultimo giorno feci la stessa cosa ,la lasciai sull'uscio di casa e mi diressi verso il posto di lavoro ..ma a un certo punto passando davanti casa di Giovanna mi fermai .. corsi sulle scale...lei mi apri' la porta e io le dissi:"Perdonami ma non voglio piu' divorziare da mia moglie "...lei mi guardo' e disse: "Ma sei impazzito?"Io le risposi :"No...e' solo che amo mia moglie...e non lo sapevo .
Segnala abuso


69c8d2b4af56551603877db8d897360f
Francesco (venerdì 8 giugno 2012)
Se è finita qui è ottima! Come dice il proverbio: " Mai dire mai! "
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0